lunedì 23 novembre 2015

Il fuoco e la pentola

Alla pentola il fuoco disse:
“Sei buona a nulla!
Se io non ti scaldassi
tu dormiresti in culla…”
La pentola rispose:
“Discutere non voglio
con te, perché ti infiammi 
subito con orgoglio!”.


Ciascuno senza aggressione  compia la sua missione.



Un professore, un intellettuale, la cui istruzione era maggiore dell'intelligenza, si prendeva gioco del ragazzo cristiano dicendogli: «Ma non vi è differenza alcuna fra la Madonna e mia madre!». «Questo lo dice lei – rispose il ragazzo – basta vedere il sacco di differenza che c'è tra i figli». 

- Fulton John Sheen - 



La ragione per cui non siamo felici come i santi è perché non vogliamo essere santi.

- Fulton John Sheen - 





Signore Gesù, tu conosci i miei problemi, li pongo tutti nel tuo cuore di buon Pastore. Ti prego, in virtù di quella grande piaga aperta nel tuo cuore, di guarire le piccole ferite che sono nel mio.
Guarisci le ferite dei miei ricordi, affinché nulla di quanto mi è accaduto mi faccia rimanere nel dolore, nell'angustia, nella preoccupazione.




Buona giornata a tutti. :-)








Nessun commento: