martedì 28 novembre 2017

Tempo di ricominciare e Le mie mani di Charles Singer

Grazie, Signore,
per le settimane d’estate,
per le scoperte e per gli incontri,
per la bellezza contemplata,
per il silenzio e l’amicizia,
per l’amore rinnovato e il riposo!
Grazie per questo tesoro:
lo conservo nel mio corpo e nel mio cuore.
Ora è tempo di ricominciare:
bisogna ritornare alle cose ordinarie.
Ma non ritornerò alle cose di sempre,
alle pratiche del passato;
non ricomincerò con le mie abitudini.
Ritornerò con il desiderio di lottare,
con la voglia di amare,
con la dolcezza che accoglie.
Ritornerò con la misericordia
ed un sorriso aperto,
con limpidezza e coraggio.
Ritornerò, ancora una volta,
con la gioia contagiosa del Vangelo.
Ora è tempo di ricominciare:
vieni con me, Signore!


- Charles Singer -



Le mie mani, coperte di cenere,
segnate dal mio peccato e da fallimenti,
davanti a te, Signore, io le apro,
perché ridiventino capaci di costruire
e perché tu ne cancelli la sporcizia.
Le mie mani, avvinghiate ai mie possessi
e alle mie idee già assodate,
davanti a te, o Signore, io le apro,
perché lascino andare i miei tesori...
Le mie mani, pronte a lacerare e a ferire,
davanti a te, o Signore, io le apro,
perché ridiventino capaci di accarezzare.
Le mie mani, chiuse come pugni di odio e di violenza,
davanti a te, o Signore, io le apro,
deponi in loro la tua tenerezza.
Le mie mani, si separano dal loro peccato,
davanti a te, o Signore, io le apro: attendo il tuo perdono.


- Charles Singer -





Buona giornata a tutti. :-)




Nessun commento: