domenica 4 febbraio 2024

Entro da titolare - Eric Pearlman

Sono sempre stato in panchina,
pronto ad entrare in campo
quando qualcun altro non ce la faceva più,
quando non c’era di meglio,
quando si trattava di tappare un buco,
o di rammendare uno strappo.
L’ho fatto volentieri.
Senza rimpianti.

Ma nel tuo Regno, Signore,
entro da titolare,
fin dal primo minuto.
E non perché sono bravo,
disponibile,
efficiente,
brillante.
Niente di tutto questo.

Entro da titolare,
solo perché Tu
hai fiducia in me.
Più di quanta io
ne abbia in Te
e in me stesso.

- Eric Pearlman - 


Alla maggior parte degli uomini e delle donne non è data, né per nascita né coi propri sforzi, la possibilità di diventare ricchi e potenti, mentre il sapere è alla portata di chiunque.

- Pitagora -

Quando scrivi la storia della tua vita non permettere a nessuno di tenere la tua penna......


«Non sono capace, non sono degno».

È la scusa principale tirata fuori da tutti quelli che, per un istante, sfiorano Dio: non sono all'altezza, sono un peccatore. 

Siamo sempre lì, inchiodati al nostro squallido moralismo: LASCIA FARE A DIO!

Pensiamo che Dio voglia farci superare un esame, che ponga delle condizioni.

No, sbagliato: siamo noi a porre delle condizioni, non Dio. Mai!

Gesù sorride: è un problema tuo, Pietro, a me stai bene così.

Io sono venuto per i malati, non per i sani.

Anche a me succede così: più mi scontro con i miei limiti e le mie fatiche, più avanzo scuse nei confronti del Signore. 

La buona notizia del vangelo è che Dio non ha bisogno di bella gente, di primi della classe, di giganti della fede: HA BISOGNO DI ME!

- Padre Mino Arsieni -



Buona giornata a tutti :-)


seguimi sulla mia pagina YouTube



Nessun commento: