lunedì 4 ottobre 2010

L’importante è seminare – don Ottaviano Menato -

Semina semina:
l’importante è seminare
- poco, molto, tutto -
il grano della speranza.
Semina il tuo sorriso
perché splenda intorno a te.
Semina le tue energie
per affrontare
le battaglie della vita.
Semina il tuo coraggio
per risollevare quello altrui.
Semina il tuo entusiasmo,
la tua fede
il tuo amore.
Semina le più piccole cose,
i nonnulla.
Semina e abbi fiducia:
ogni chicco arricchirà
un piccolo angolo della terra.

(don Ottaviano Menato)



Buona giornata a tutti. :-)



4 commenti:

leggoerifletto ha detto...

Grazie don Giovanni per questa bella preghiera. Peraltro ho scoperto che l'autore è stato sacerdote per parecchi anni nella parrocchia degli Angeli Custodi nel nostro decanato.Ciao. Stefania

Anonimo ha detto...

Ho ascoltato queste meravigliose parole ad un congresso e mi sono subito attivata per conservarle e farne tesoro. Grazie Infinite Claudia

leggoerifletto ha detto...

Buongiorno Claudia, si anch'io, con gli strumenti che ho a disposizione, come i blog, facebook. Nella mia vita, nel lavoro, in famiglia cerco di seminare ogni giorno qualcosa di buono. La speranza è lasciare, almeno nel nostro microcosmo, un mondo migliore. Un abbraccio. Stefania

Anonimo ha detto...

Parole profonde,che ti invitano a credere senza indugio nell opera plasmante e crescente del buon esempio