mercoledì 11 agosto 2021

Ti chiameranno “pazza” - Alejandro Jodorowsky

Ti chiameranno “pazza” perché lo sei, perché sei nata con il dono di vedere le cose in un altro modo e questo li spaventa.

Ti chiameranno ′′intensa′′ perché lo sei, perché sei nata con il valore ben indossato per permetterti di sentire tutto pienamente e questo li intimidisce.

Ti chiameranno ′′egoista′′ perché è così, perché hai scoperto di essere la cosa più importante della tua vita e questo non gli conviene.

Ti chiameranno in molti modi, con molti giudizi, per molto tempo, ma resta ferma in te e in quello che vuoi, e ti prometto che un giorno ti chiameranno per dirti: ′′ Grazie di esistere ".

 - Alejandro Jodorowsky -


Ti stanchi di chi promette di esserci e non c’è mai, ti stanchi di correre dietro alle persone, di amare troppo per poi ridurti a pezzi, ti stanchi di essere l’unica a dare, ti stanchi di dover sempre ricominciare da sola, di dover sempre rialzarti anche se non hai più forze, ti stanchi ma anche il tuo cuore si stanca di avere crepe, la tua mente si stanca di pensare troppo e di avere sempre tanti problemi, di non essere mai libera.

Ti stanchi di non essere mai la prima scelta di nessuno.

E quando sei al limite cambi, sei fredda, diventi acida, non ti fidi più di nessuno e ti fai scorrere la vita addosso aspettando costantemente qualcuno che ti salvi da questa indifferenza.

Si sono cambiata, ma non per colpa mia.

  ~ Charles M. Schulz ~


Mi è capitato di amare tanto

e di dare tanto,

così tanto da dimenticarmi di me.

Mi è capitato di sentirmi sbagliata

e di permettere che mi facessero sentire tale.

Mi è capitato di elemosinare

amore e attenzioni.

Ho usato tutta la pazienza che avevo.

Poi ho scelto me.

Ho capito che alla fine ero io

l'unica persona su cui avrei potuto contare.

E adesso non mi accontento più.

E non è presunzione.

È solo voglia di un amore all'altezza

del cuore che ho.

 ~ Riccardo Bertoldi ~

Tratto dal libro: "Scrivimi, magari ti amo ancora"


Buona giornata a tutti :-)


www.leggoerifletto.it



 


Nessun commento: