domenica 28 maggio 2017

Io sono Israele

Io sono Israele.
Sono nato millenni prima di essere rinominato Palestina dai conquistatori romani, prima che Maometto emettesse il suo primo respiro, e prima che l'ONU decidesse di dividermi a metà e girasse le mie terre orientali creando la Giordania.
Il mio popolo, gli ebrei, mantennero qui comunità per 3000 anni, cioè fino a quando gli arabi decisero di massacrarli senza ragione alcuna nel 1920 e nel 1929.
Centinaia di civili furono uccisi, la maggior parte dei quali erano donne e bambini. Nel frattempo, gli stati dei loro fratelli massacrarono o esiliarono 1.000.000 di ebrei dalle loro terre – cancellando la loro storia plurimillenaria.
Io sono Israele.
Sono stato attaccato quattro volte da eserciti arabi da quando dichiarai l'indipendenza nel 1948. Sin da allora invitai gli arabi che vivevano sulla mia terra che erano invitati a rimanere, ma gli fu detto dagli stati limitrofi di lasciare temporaneamente le loro case mentre gli ebrei venivano "gettati in mare". Offrii un messaggio di pace dal giorno in cui nacqui, ma i miei nemici risposero solo con i proiettili.
Io sono un sopravvissuto – ho vinto ogni guerra. Rendendosi conto che non potevano sconfiggermi con le armi, i miei nemici si sono rivolti ad una propaganda menzognera ...
Io sono Israele.
Più e più volte, il mio nome è stato infangato. Anche se ciascuna di queste bugie è poi stata smentita, i miei nemici continuano a rivendicare che sto commettendo un genocidio. Dare opportunità educative ai palestinesi è forse 'genocidio'?
Il 20 % degli studenti dell'Università di Haifa sono arabi. Se io sono un aggressore che ha esiliato tutti gli arabi nel 1948, perché il 20 % dei miei cittadini sono arabi con pieni diritti. Sono forse apparsi magicamente dal nulla? Mi ritirai dall'intero Sinai e dalla striscia di Gaza, sradicando la mia gente dalle loro case, solo per la speranza di pace!!!
Io sono Israele.
In combattimento, io rischio la vita dei miei figli adolescenti al fine di minimizzare le perdite civili palestinesi. Faccio ogni tentativo di colpire solo i combattenti, mettendo per questo spesso i miei soldati in pericolo.
In tempo di guerra, faccio cadere volantini sulle aree che debbono essere attaccate, avvertendo i civili di evacuare. Qualsiasi altro esercito nella storia dell'umanità ha fatto questo per il suo nemico? Ho aspettato 8 anni per fermare Hamas dal suo lancio di razzi quotidiani sui miei asili e i miei ospedali. Io sono paziente, ma la mia pazienza non è infinita ...
Io sono Israele.

Ho creato Intel, Microsoft NT e la tecnologia cellulare, la medicina per malattie devastanti, e ho il maggior numero al mondo in pubblicazioni scientifiche pro capite. Mando missioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo, compresi i paesi musulmani. Ho assorbito centinaia di rifugiati musulmani che hanno affrontato il genocidio in Darfur – i rifugiati che nessun Stato musulmano prenderebbe ...
Io sono Israele.

Io sono uno dei paesi più piccoli al mondo, e probabilmente il più testardo, mi rifiuto di rinunciare alla speranza di pace. I miei amici mi sostengono non a causa di una lobby, ma perché vedono la verità – io sono il cuore del Medio Oriente, e la speranza per il suo futuro. 
Il mio profeta disse, "Nessuna nazione alzerà più la spada contro un altro popolo", e cercherò, e tenterò fino a quando queste parole non si avvereranno...
Perché io sono Israele.

(anonimo)



"Ascolta, Israele: il Signore nostro Dio, è l’unico Signore.
Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore,
con tutta l'anima e con tutte le forze.
Queste parole che io oggi ti ho detto
restino impresse nel tuo cuore.
Tu le ripeterai ai tuoi figli;
gliele dirai sia stando seduto nella tua casa
che camminando per la strada,
sia coricato che in piedi.
Le attaccherai alla tua come un segno,
sulla tua fronte come un pendaglio;
le scriverai sugli scriverai sugli stipiti
della tua casa e sulle tue porte."

Deuteronomio 6:4-9



"Anche il diavolo vedendo quell'orrore fuggi' impaurito.
Urlalo al mondo, sussurralo al vento,
Raccontalo ai tuoi figli ed ai figli dei tuoi figli.
Che tutti sappiano, che nessuno dimentichi
״



Buona vigilia di Pesach!! :-)









Nessun commento: