martedì 23 aprile 2013

La speranza - Karl Rahner -

Signore,
questa esistenza io l'accetto,
e l'accetto in speranza.

Una speranza

che tutto comprende e sopporta,
una speranza che non so mai
se la posseggo davvero.
Una speranza
che nasce al mio profondo,
una speranza totale
che non posso sostituire
con angosce inconfessate e cose possedute.
Questa speranza assoluta
io me la riconosco e voglio averla:
di essa devo rispondere
come del compito più grande
della mia vita.
Io so, Signore,
che essa non è un'utopia,
ma viene da te,
nasce da te e abbraccia tutto
e tutto comprende come promessa
che l'umanità arriverà
alla pienezza di vita
e ogni uomo potrà davvero
non vergognarsi d'essere uomo.

(Karl Rahner)


Preghiera per custodire la Fede

"Signore custodisci la mia fede, falla crescere,
che la mia fede sia forte, coraggiosa,
e aiutami nei momenti in cui – come Pietro e Giovanni – 
devo renderla pubblica.
Dammi il coraggio.
Che il Signore ci aiuti a custodire la fede,
a portarla avanti, ad essere, noi, donne e uomini di fede.
Così sia”.

Papa Francesco


Non occorrono molti bagagli per mettersi in viaggio nella vita....basta amare!!

- Michel Quoist -




Come la sinfonia ha bisogno di ogni nota. 
Come il libro ha bisogno di ogni parola. 
Come la casa ha bisogno di ogni pietra. 
Come l'oceano ha bisogno di ogni goccia d'acqua. 
Come la messe ha bisogno di ogni chicco. 
Come l'annuncio del vangelo ha bisogno di martiri 
L'umanità intera ha bisogno di te, qui dove sei, 
unico, e perciò insostituibile.

(Padre Michel Quoist)





Preghiera per la sera

In te, santo Signore,
noi cerchiamo il riposo
dall'umana fatica,
al termine del giorno.
Se i nostri occhi si chiudono,
veglia in te il nostro cuore;
la tua mano protegga
coloro che in te sperano.
Difendi, o Salvatore,
dalle insidie del male
i figli che hai redenti
col tuo sangue prezioso.
Amen



Buona giornata a tutti. :-)

www.leggoerifletto.it

iscriviti alla mia pagina YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCyruO4BCbxhVZp59h8WGwNg









Nessun commento: