venerdì 5 aprile 2013

Vivo d’amore - Santa Teresa di Lisieux




Alla sera d'Amore, parlando senza parabole,
Gesù diceva: "Se qualcuno mi vuol amare
per tutta la vita, osservi la mia parola.
Mio Padre ed io verremo a visitarlo.
E facendo del suo cuore la nostra dimora,
venendo a lui lo ameremo sempre!...
Pieno di pace, vogliamo che dimori
nel nostro cuore!..."

Viver d'Amore è vivere della tua Vita,
Re glorioso, delizia degli Eletti!
Tu vivi per me, nascosto nell'ostia...
Io voglio per te nascondermi, o Gesù!
Agli amanti occorre solitudine,
un cuore a cuore che duri notte e giorno.
Solo il tuo sguardo fa la mia beatitudine.
Vivo d'Amore!

Morire d'Amore, ecco la mia speranza.
Quando vedrò spezzarsi i miei lacci

il mio Dio sarà la mia Gran Ricompensa:
non voglio possedere altri beni.

Del suo amore voglio essere infiammata,
voglio vederlo, unirmi a Lui per sempre.
Ecco il mio cielo...ecco il mio destino.
Vivere d'Amore!.


                                                    (Santa Teresa di Lisieux)




Alla Tua presenza Signore io mi prostrato per adorarti senza mai stancarmi. Tu sei il mio Re.


Oh, vorrei cantare, Maria, perché t'amo, perché il tuo nome così dolce fa trasalire il mio cuore e perché il pensiero della tua grandezza suprema non potrebbe alla mia anima ispirare paura.



-- Santa Teresa di Lisieux --




“Capisco così bene che non c’è che l’amore che possa renderci graditi al buon Dio, che questo amore è l’unico bene che bramo. Gesù si compiace di mostrarmi l’unico cammino che porta a questa fornace divina. Questo cammino è l’abbandono del bambino che si addormenta senza timore fra le braccia di suo padre. ‘Se qualcuno è molto piccolo venga a me”, ha detto lo Spirito santo per bocca di Salomone’ ”.

- Santa Teresa di Gesù Bambino -


‎"Quanto sarebbero buoni gli uomini, se ogni sera prima di addormentarsi rievocassero gli avvenimenti della giornata e riflettessero a ciò che v'è stato di buono e di cattivo nella loro condotta!" 
- Anna Frank -




Nessun commento: