giovedì 8 agosto 2013

Preghiera per una buona vacanza - Beato Giovanni Paolo II -



Aprimi, o Signore, il sentiero della vita
e guidami sulle strade dei tuoi desideri.

Fammi capire questa inquietudine
che mi fa uomo di strada, 
questa curiosità che mi fa investigatore di bellezza 
e la volontà di fare del bene sulla terra.

Fammi capire la bellezza delle cose e le parole che Tu esprimi a mio insegnamento dalle profondità di essa.

Donami di comprendere la bontà delle cose 
e di saperne rettamente usare per la tua gloria e la mia felicità.

Concedimi di capire gli uomini che incontro
sul mio cammino e il dolore che nascondono
e quelli che dividono con me la fatica della strada,

l'amore dell'avventura la soddisfazione della scoperta;
dammi il dono della vera amicizia e della vera allegria,
fammi cordiale, attento, magnanimo, puro, misericordioso.

Fammi sentire la voce della strada,
quella che mi invita sulle vie del mondo a conoscere sempre più doni del tuo amore, quello che batte il cammino dei cuori,
quello che conosce il sentiero delle altezze
dove Tu abiti nello splendore della Verità.

Lontano da Te e dalle Tue vie, 
fammi sentire l'inutilità del tutto.
Alla Tua casa dammi di poter giungere
dove Tu per tutti i santi sei Bellezza vera,
Luce incerata, Amore pieno, Riposo perfetto.
Amen.

(Beato Giovanni Paolo II)




Papa Francesco: l'ultima volta che ci sono stati due o tre Papi insieme non si parlavano ma lottavano per vedere chi era il vero Papa. 
Io a Benedetto XVI voglio tanto bene, è un uomo di Dio, un uomo umile, un uomo che prega. 
Sono stato tanto felice quando è stato eletto Papa, e poi abbiamo visto il suo gesto delle dimissioni... per me è un grande. 
Adesso abita in Vaticano e c'è chi chiede: ma non ti ingombra? Non ti rema contro? 
No, per me è come avere il nonno saggio in casa. Quando in famiglia c'è il nonno, è venerato ed è ascoltato. Benedetto XVI non si immischia. Per me è come avere il nonno a casa, è il mio papà. Se ho una difficoltà posso andare a parlargli, come ho fatto per quel problema grosso di Vatileaks... Quando ha ricevuto i cardinali il 28 febbraio per accomiatarsi, ha detto: tra di voi c'è il nuovo Papa al quale io prometto fin d'ora la mia obbedienza. È un grande! 




Preghiera per la sera

Gesù, credo fermamente che Tu sai tutto, puoi tutto e vuoi per tutti il nostro maggior bene.
Ora Ti prego, avvicinati a questo mio fratello che si trova nel disagio e nella sofferenza.
Io ti seguo in adorazione col cuore e con il mio Angelo custode.
Poni la Tua SS.ma mano sul suo capo, fagli sentire i battiti del Tuo Cuore, fagli sperimentare il Tuo ineffabile Amore, rivelagli che il Tuo Padre Divino è anche Padre suo e che tutti e due lo avete amato da sempre e gli siete sempre stati vicini, anche quando lui non vi pensava e non vi amava quanto doveva.
Gesù, assicuragli che non c'è nulla da temere, e che ogni problema e angustia si possono risolvere col vostro aiuto onnipotente e col vostro insondabile Amore.
Gesù, abbraccialo, confortalo, liberalo, guariscilo, specialmente in quella zona e da quel male, da quella sofferenza di cui soffre.
Amen.


Tratto dal libro “Figli e figlie amati dal Padre” di Blanca Ruiz e Alicia Echeverri C. – La preghiera della notte – per casi impossibili-Edizioni S. Michele

Buona giornata a tutti :-)





Nessun commento: