domenica 16 giugno 2013

Stringiti a me - Gabriele D'Annunzio -


Stringiti a me, abbandonati a me, sicura.
Io non ti mancherò e tu non mi mancherai.
Troveremo, troveremo la verità segreta
su cui il nostro amore potrà riposare per sempre,
immutabile.
Non ti chiudere a me, non soffrire sola,
non nascondermi il tuo tormento!
Parlami, quando il cuore ti si gonfia di pena.
Lasciami sperare che io potrei consolarti.
Nulla sia taciuto fra noi e nulla sia celato.
Oso ricordarti un patto che tu medesima hai posto.
Parlami e ti risponderò sempre senza mentire.
Lascia che io ti aiuti, poiché da te mi viene tanto bene!


Gabriele D'Annunzio




Dipinto di Lauri Blank

Il verbo AMARE è davvero di difficile coniugazione:
il suo passato non è prossimo,
il suo presente non è indicativo e
il suo futuro non è un condizionale.

Jean Cocteau


“Se mi schiacci le ossa dentro ci trovi te sola; se mi tagli le vene, te sola; se mi spacchi il cervello, te sola; se mi apri il cuore, te, te sola sempre te, in tutto me, a vita e a morte!” 

- Gabriele D’Annunzio -
(Forse che si forse che no)



"Ti sento nei miei sensi e sento che i miei sensi non sanno che obbedire alla tua chiamata."


- Gabriele D'Annunzio -




Buona giornata a tutti :-)








Nessun commento: