lunedì 5 settembre 2011

Mia regina, mia madre – Madre Teresa di Calcutta -

Mia regina, mia madre,
dono a te tutta me stessa;
e per dimostrare la mia devozione
consacro a te questa giornata
e, per sempre,
i miei occhi, le orecchie,
la bocca, il cuore,
tutta me stessa senza riserva.
Perciò, madre buona,
siccome sono tua,
custodiscimi e difendimi
come possesso e proprietà tua.
(Madre Teresa di Calcutta)
Fonte: “Un mese con Maria e Madre Teresa, Meditazioni e preghiere” a cura di Luigi Guglielmoni e Fausto Negri,  Edizioni Paoline
un pò di biografia:
http://leggoerifletto.blogspot.com/2010/09/vivi-la-vita-5-settembre-2010-omaggio.html


Non perdere tempo in attesa di fare grandi cose per Dio. Non avrai la prontezza di dire “si” nelle grandi cose se non ti eserciti a dire “si” nelle mille e una occasione di obbedienza che ti capitano durante la giornata.
(Beata Teresa di Calcutta, premio Nobel per la Pace, 17 ottobre 1979)

                                                          Buona giornata a tutti. :-)

                                                              www.leggoerifletto.it



Nessun commento: