lunedì 8 luglio 2013

Cuore umano, la donna è il tuo riflesso - Kahlil Gibran -

Cuore umano, la donna è il tuo riflesso,
e qualunque cosa tu sia, lei è;
dovunque tu viva, lei vive.

E’ come la religione
quando non la interpreta un ignorante;
come la luna
quando non è velata dalle nuvole;
come la brezza
quando non è contaminata da impurità.

(Kahlil Gibran)




Loro mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei giorni in cambio di oro.. 
E io considero pazzi loro perché pensano che i miei giorni abbiano un prezzo !!
  
-Kahlil Gibran-


Disse un filosofo a uno spazzino: "Ti compiango. Che lavoro duro e sporco è il tuo!".
E lo spazzino a lui: "Grazie, signore. Ma voi, ditemi, che lavoro fate?".
E il filosofo rispose dicendo: "Studio la mente dell'uomo, le sue azioni e i suoi desideri".
Allora lo spazzino riprese a ramazzare e disse con un sorriso: "Anch'io vi compiango".

- Kahlil Gibran -


"La notte è silenziosa e nel suo silenzio si nascondono i sogni".

Kahlil Gibran




"Ma io, non in sonno, ma nella più lucida veglia meridiana,

vi dico che il vento non parla più soavemente alle querce giganti che al più minuscolo filo d’erba; E che grande è soltanto chi trasforma la voce del vento in un canto reso più dolce dal suo amore. L’opera è amore che si fa visibile."


Kahlil Gibran


Buona giornata a tutti. :-)


iscriviti al mio canale YouTube




Nessun commento: