sabato 10 dicembre 2011

Pensieri per la gioventù – Beato Giovanni Paolo II

Certamente è un periodo della vita,
in cui ciascuno di noi scopre molto.
 Era ancora un'età tranquilla,
ma già si avvicinava un grande cataclisma europeo.
Ora tutto questo appartiene alla storia del nostro secolo.
E questa storia io l'ho vissuta negli anni giovanili.
Tanti miei amici hanno perso la vita, nelle guerre,
nella II guerra mondiale, in diversi fronti,
hanno dato, donato la vita, in campi di concentramento...
Ho imparato attraverso queste sofferenze
a vedere la realtà del mondo in modo più profondo.
Si è dovuto cercare più profondamente una luce.
 In queste tenebre c'era la luce.
 La luce era il Vangelo, la luce era Cristo.
 Io vorrei augurarvi di trovare questa luce con cui si può camminare.

(Beato Giovanni Paolo II)
1° Maggio 2011
Santa Messa al Circo Massimo di Roma (Italy)
per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II

Nessun commento: