mercoledì 20 aprile 2011

La preghiera della Luce - + Card. Carlo Maria Martini -

Signore, Tu sei la mia luce: senza di te cammino nelle tenebre
senza di Te non posso neppure fare un passo, senza di te non so dove vado,
sono un cieco che guida un altro cieco.
Se Tu mi apri gli occhi, Signore, io vedrò la tua luce,
i miei piedi cammineranno nella via della vita. .
Signore, se Tu illuminerai, io potrò illuminare.
Tu fai di noi la luce del mondo.

(+Card. Carlo Maria Martini)


Il cardinale Carlo Maria Martini abbraccia il suo successore.
Carlo Maria Martini nasce a Torino il 15 febbraio 1927 . E' stato arcivescovo di Milano dal 1979 al 2002. L’11 luglio 2002 vengono accettate dal papa le dimissioni per sopraggiunti limiti di età (75 anni) diventando così arcivescovo emerito di Milano. Si trasferisce a Gerusalemme dove riprende gli studi biblici.Gli succederà il cardinale Dionigi Tettamanzi.


Buona giornata a tutti. :-)




Nessun commento: