mercoledì 20 marzo 2024

da: L’Amore più grande della Fede - L’Amore più grande della Fede

È esistita un'epoca in cui gli esseri erano veramente capaci di amarsi e di restare fedeli e perciò a quel tempo non esisteva l'istituzione del matrimonio. 

Il matrimonio è stato istituito perché gli esseri umani non sapevano più amare. È stato per costringerli a rispettare i propri impegni che si sono dovute inventare delle leggi, dei sacramenti, ecc. 

Quando c'è l'Amore, si ha forse bisogno di carte, di contratti, di un sindaco o di un curato? E poi, tutte quelle carte, quei sindaci e quei curati possono forse impedire alle coppie sposate di tradirsi, di sbranarsi e di separarsi? No, purtroppo. 

Quando c'è l'Amore, non si ha bisogno di nient'altro perché duri eternamente, nemmeno della benedizione dei sacerdoti, perché Dio ha già dato la Sua Benedizione. Dio è nell'Amore di coloro che si amano veramente, ed è questa l'unica Benedizione autentica: l'Amore stesso.

 - Omraam Mikhaël Aïvanhov - 
L’Amore più grande della Fede - Edizioni Prosveta

Offrire dei fiori è una tradizione diffusa quasi a livello universale. Si offrono dei fiori per manifestare la propria ammirazione, il proprio rispetto e il proprio amore. Soprattutto le donne sono sensibili ai fiori, se volete conquistare l'amicizia di una donna, offritele dei fiori.

Naturalmente non è detto che ciò sia sufficiente. A certe donne potete offrire tutti i fiori esistenti senza riuscire a conquistare la loro amicizia, in quanto sarebbero ben altri i fiori da offrir loro, cioè i fiori invisibili, proprio quelli che dovete imparare a donare: i fiori della vostra anima.

- Omraam Mikhaël Aïvanhov -
Il Libro della Magia divina - Edizioni Prosveta



"Anche se non possiamo negare che esista un legame tra le due cose, l'amore è indipendente dalla sessualità.

L'amore non è qualcosa che viene da un uomo o da una donna, è un'energia cosmica che si diffonde in tutto l'universo. Si trova nella terra, nell'acqua, nell'aria, nel sole, nelle stelle... Si trova nelle pietre, nelle piante, negli animali... E si trova anche negli esseri umani, naturalmente, ma non esclusivamente in loro. Non è un corpo, non è la carne che vi darà l'amore, perché l'amore non si trova lì. L'amore può usare il corpo fisico come supporto, ma è altrove: è ovunque, è una luce, un nettare, un'ambrosia che riempie lo spazio...

Per non perdere mai il vostro amore, cercate di capire che non risiede nel possesso fisico di un essere, ma in qualcosa di sottile che, attraverso di lui, vi lega all'intero universo, alla bellezza della terra, del cielo, del sole, delle costellazioni".

- Omraam Mikhaël Aïvanhov - 
La sessualità forza del cielo - Edizioni Prosveta 


Buona giornata a tutti :-)


seguimi sulla mia pagina YouTube





Nessun commento: