giovedì 14 maggio 2020

Una telefonata a Dio…

Controlla che il prefisso sia giusto.

Non comporre il numero senza pensarci bene per non rischiare una telefonata a vuoto.

Non irritarti quando senti il segnale di "occupato".

Attendi e riprova. Sei certo di avere composto il numero giusto?
...
Ricorda che telefonare a Dio non è un monologo.

Non parlare continuamente tu, ma ascolta che cosa ha da dirti Lui.

In caso di interruzione controlla se non sei stato tu stesso ad interrompere il collegamento.

Non abituarti a chiamare Dio unicamente in casi di emergenza, scegliendo solo il numero del pronto intervento.

Non telefonare a Dio soltanto nelle ore a tariffa ridotta, ossia prevalentemente di Domenica. Anche nei giorni feriali dovrebbe esserti possibile una breve chiamata a intervalli regolari.

Ricordati sempre che le telefonate con Dio non hanno scatti. 

Qualcuno dirà...ehiii ti sei dimenticato di darci il numero.

No....non mi sono dimenticato il numero, se cercherete bene lo troverete nel vostro cuore.


"Insegnami a cercarti e a mostrarti a me che ti cerco.
Io non posso cercarti se tu non m'insegni, 
né trovarti se tu non ti mostri.
Che io ti cerchi desiderandoti, 
che ti desideri cercandoti, 
che ti trovi amandoti,
e che ti ami trovandoti"


- Sant'Anselmo -



Preghiera per la sera 


Signore è giunta la sera….
È stata una giornata stancante…
La vita è molto dura e faticosa…
e durante il giorno non faccio altro che pensare ai miei problemi…
Ma ora voglio riposare…
Affido a te il mio cuore…
Trasforma le mie preoccupazioni in forza, riempi il mio cuore di coraggio…
Abbi cura di me Mio Signore,
affinchè domani mattina possa affrontare una nuova giornata con forza.

Amen



Buona giornata a tutti. :-)
























Nessun commento: