giovedì 9 maggio 2019

Ho sentito il battito del tuo cuore - Teresa di Calcutta

"Ti ho trovato in tanti posti, Signore. 
Ho sentito il battito del tuo cuore nella quiete perfetta dei campi, nel tabernacolo oscuro di una cattedrale vuota, nell'unità di cuore e di mente di un'assemblea di persone che ti amano. 
Ti ho trovato nella gioia, dove ti cerco e spesso ti trovo. 
Ma sempre ti trovo nella sofferenza. 
La sofferenza è come il rintocco della campana che chiama la sposa di Dio alla preghiera. 
Signore, ti ho trovato nella terribile grandezza della sofferenza degli altri. 
Ti ho visto nella sublime accettazione e nell'inspiegabile gioia di coloro la cui vita è tormentata dal dolore. 
Ma non sono riuscito a trovarti nei miei piccoli mali e nei miei banali dispiaceri. 
Nella mia fatica ho lasciato passare inutilmente il dramma della tua passione redentrice, e la vitalità gioiosa della tua Pasqua è soffocata dal grigiore della mia autocommiserazione. 
Signore io credo. Ma tu aiuta la mia fede. "

- Madre Teresa di Calcutta -


“Se mai diventerò una santa, sarò di sicuro una santa dell’oscurità. 
Sarò continuamente assente dal Paradiso per accendere la luce a coloro che, sulla terra, vivono nell’oscurità.”
Il mio segreto è infinitamente semplice. 
Prego. 
Attraverso la preghiera, divento una cosa sola nell'amore con Cristo. 
Pregarlo, è amarLo...
Il miracolo più grande è che Dio si serve di piccole cose come noi per fare il suo lavoro....
Lasciate a Dio di usarvi... senza consultarvi.
...e ricordate che le persone più importanti sono i sacerdoti, per questo vi supplico pregate per loro.

- Madre Teresa di Calcutta -




Buona giornata a tutti. :-)



Nessun commento: