mercoledì 19 agosto 2015

Tu sei la nuvola della sera - Rabindranath Tagore -

Tu sei la nuvola della sera
che vaga nel cielo dei miei sogni.
Io ti dipingo e ti modello
con i miei desideri d’amore.
Tu sei mia, solo mia,
l’abitatrice dei miei infiniti sogni!
I tuoi piedi sono rosso-rosati
per la vampa del mio desiderio,
spigolatrice dei miei canti
al tramonto!
Le tue labbra sono dolci-amare
del sapore del mio vino di dolore.
Tu sei mia, solo mia,
abitatrice dei miei solitari sogni!
Ho oscurato i tuoi occhi
con l’ombra della mia passione,
frequentatrice della profondità
del mio sguardo!
T’ho presa e ti stringo, amore mio,
nella rete della mia musica.

Tu sei mia, solo mia,
abitatrice dei miei immortali sogni!

- Rabindranath Tagore - 




La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato.

La perfetta libertà consiste nell’armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo.



- Rabindranath Thakhur Tagore - 



Perché cerchi la gioia al di fuori di te?
Non sai che nasce solo nel tuo cuore.

- Tagore - 

da: Gitanjali






Tutti abbiamo la sensazione profonda che un tempo avevamo qualcosa di infinitamente bello e prezioso, e l'abbiamo perduto; ora passiamo la vita alla ricerca di questo qualcosa, e un giorno, forse, d'un tratto lo ritroveremo.
- Oliver Sacks -




Buona giornata a tutti. :-)





Nessun commento: