venerdì 3 ottobre 2014

Berlino, 1960 - Nazim Hikmet

In questa stagione calda penso a te
la tua nudità il tuo collo il tuo polso
il tuo piede sdraiato sul divano
come una rondine bianca
quello che mi dicevi

in questa stagione calda penso a te
non so che cosa penso di più
quello che vedevo con gli occhi
il tuo collo il tuo polso il tuo piede nudo
oppure quello che mi dicevi
donandoti a me

in questo calore giallo penso a te
in questo calore giallo in una stanza d’albergo
pensando a te
mi spoglio della mia solitudine
della mia solitudine che somiglia alla morte.


- Nazim Hikmet - 





Solo i battiti uniti del sesso
e del cuore insieme possono
creare l’estasi.

- Anaìs Nin - 





Mi hai chiamato
da una regione lontana.
Quando creammo il miracolo,
era tempo di nostalgia.
E con la tua bocca
hai sfiorato le valli
e i boschi fin nel profondo.

- Oskar Pastior -








Buona giornata a tutti :-)



Nessun commento: