giovedì 4 luglio 2013

Preghiera alla SS. Trinità – Sant’Agostino

L'anima mia vi adora, 
il mio cuore vi benedice e la mia bocca vi loda, 
o santa ed indivisibile Trinità: 
Padre Eterno, Figliuolo unico ed amato dal Padre, 
Spirito consolatore che procedete dal loro vicendevole amore.
O Dio onnipotente, 
benché io non sia che l'ultimo dei vostri servi 
ed il membro più imperfetto della vostra Chiesa, 
io vi lodo e vi glorifico.
Io vi invoco, o Santa Trinità, 
affinché veniate in me a donarmi la vita, 
e a fare del mio povero cuore un tempio degno della vostra gloria 
e della vostra santità. 
O Padre Eterno, io vi prego per il vostro amato Figlio; 
o Gesù, io vi supplico per il Padre vostro; 
o Spirito Santo, io vi scongiuro in nome dell'Amore del Padre e del Figlio: accrescete in me la fede, la speranza e la carità.
Fate che la mia fede sia efficace, 
la mia speranza sicura e la mia carità feconda. 
Fate che mi renda degno della vita eterna con l'innocenza della mia vita e con la santità dei miei costumi, 
affinché un giorno possa unire la mia voce a quella degli spiriti beati, 
per cantare con essi, per tutta l'eternità: 
Gloria al Padre Eterno, che ci ha creati; 
Gloria al Figlio, che ci ha rigenerati con il sacrificio cruento della Croce; Gloria allo Spirito Santo, che ci santifica con l'effusione delle sue grazie.
Onore e gloria e benedizione alla santa ed adorabile Trinità per tutti i secoli. Così sia.


(Sant’Agostino)


"Se certe persone non ti ascoltano, conviene non perdere tempo a parlar loro di Dio. Ma è più vantaggioso parlare di loro a lungo con Dio." 

- Sant'Agostino -








"Se senti vacillare la tua fede per la violenza della tempesta, calmati: Dio ti guarda. 
Se ogni ora che passa cade nel nulla senza più ritornare, calmati: Dio rimane. 
Se il tuo cuore è agitato e in preda alla tristezza, calmati: Dio perdona. 
Se la morte ti spaventa e temi il mistero e l’ombra del sonno notturno, calmati: Dio risveglia".

- Sant’Agostino -




"Chi conosce la verità, conosce quella luce e chi la conosce, conosce l'eternità. L'amore la conosce. O eterna verità, vero amore, eternità desiderata! Tu sei il mio Dio, a te sospiro notte e giorno"
- S.Agostino -





Deponi in terra ciò che è terreno ed eleva in alto il tuo cuore

- S. Agostino-



Buona giornata a tutti :-)












Nessun commento: