mercoledì 25 luglio 2012

I miei figli - Ernesto Oliviero

I miei figli non sono lo specchio delle mie illusioni,
non sono coloro che portano avanti le mie idee,
non sono la rivalsa delle mie frustrazioni e delle mie delusioni.

I miei figli non saranno la mia ombra,
ma cammineranno con le proprie gambe,
ragioneranno con la propria testa,
vivranno la pienezza della vita
insieme a tanti uomini e donne come loro.

Farò di tutto perché
ci sia tra noi un'amicizia pura.
Farò di tutto perché
vedano nella mamma e nel papà
persone che lottano per la giustizia
perché ne sono innamorate,
persone che pregano perché credono
che la giustizia si compie solo in Gesù
(Ernesto Oliviero)




"Grande uomo è colui che non smarrisce il suo cuore di bambino."
- Meng Tzu -
 Citazione e immagine di: “L'uomo Sull'albero”




"Se vuoi diventare qualcuno, caro ragazzo, cara ragazza, genitore, sacerdote, vescovo, se vuoi diventare qualcuno, se vuoi raggiungere una certa maturità e la pienezza del tuo essere umano, ricordati: ciò deve costare. La croce è infissa al centro stesso dello sviluppo essenziale dell'uomo". (Giovanni Paolo II, in un'omelia del 14 sett 1975, da Cardinale)











Nessun commento: