lunedì 18 giugno 2012

perchè vi ostinate contro l'aborto? ... -

Egregio parroco,

(…) perché continuate a ostinarvi contro l'aborto?
(…) Possibile che anche lei che sembra intelligente non capisca che è un gran bene per lo Stato, per la famiglia, per la società che si impedisca che vengano al mondo bambini indesiderati, che soffrirebbero e farebbero soffrire, che avrebbero una vita d'inferno, che...

Cara signorina,

prima di tutto grazie per l'apprezzamento. Sono già altre volte interve­nuto sul tema della vita. Per non ripetermi, vado a ripescare quanto mi ha inviato un amico qualche mese fa: mi sembra una di quelle risposte "ad hominem” che può essere illuminante.

Eccoti cinque casi:

* Una coppia, lui asmatico lei tubercolotica, hanno avuto 4 figli: il primo cieco, il secondo  sordo, il terzo nato morto e il quarto ha ereditato la  malattia del padre. La donna è di nuovo incinta. Consiglieresti l'a­borto?
* Un bianco stupra una ragazzina negra di 13 anni che resta incinta. Se tu fossi il padre le consiglieresti di interrompere la gravidanza?
* Una signora rimane incinta. Ha già altri figli, il marito è in guerra e lei, ammalata, non ha molto da vivere. Le consiglieresti di sbarazzarsi del bimbo che porta in grembo?
* Una coppia estremamente povera ha avuto 14 figli. Vivono nella fame. Incoraggeresti la donna ad abortire il suo 15° rampollo?
* Una ragazza di poco più di 15 anni resta incinta. Non è sposata e il padre del bebé non è il promesso sposo. Le diresti che è meglio abortire?


Allora, se rispondi sì, avresti impedito che venisse al mondo:

nel 1° caso Ludwig van Beethoven (1770 -1827), uno dei maggiori geni musicali del mondo;

nel 2° Ethel Waters, una delle più famose cantanti nere di blues;

nel 3° avresti ucciso papa Woityla Giovanni Paolo II  (1920 - 2005) e ciò non ha bisogno di commenti;

nel 4° John Wesley (1703 - 1791), il fondatore dei metodisti, uno dei più grandi predicatori del Settecento.

E nel 5° caso, cara signorina, avresti impedito che venisse al mondo Gesù Cristo! Non so se mi spiego.      
                    

A cura del Parroco

Buona giornata a tutti. :-)

Nessun commento: