lunedì 19 settembre 2011

Diventare un'altra Maria... - Padre Charles de Foucauld

Donazione universale a Maria:
io mi propongo di custodire in me la volontà di dare a Maria tutte le mie azioni, tutte le mie opere soddisfattorie, tutta la mia vita spirituale, affinché ella offra e dia tutto a Gesù.

Unione con Maria:
unione di tutta la mia vita e di tutte le mie opere con Maria:
io mi propongo di custodire in me la volontà di fare e di offrire tutte le cose con Maria, mediante Maria e in Maria...

Unione con tutta la vita e con tutte le opere di Maria:
io mi propongo di custodire in me la volontà di essere unito in tutta la mia vita spirituale e in tutto il mio apostolato con Maria tutta intera, con tutta la sua vita interiore e con tutta la sua opera.

Trasformazione in Maria:
io mi propongo di custodire in me la volontà di lavorare per trasformarmi in Maria allo scopo di diventare un'altra Maria vivente ed operante, di trasformare in lei e mediante lei i miei pensieri, i miei desideri, le mie parole, le mie azioni, le mie preghiere, le mie sofferenze, tutta la mia vita e la mia morte…".

(Padre Charles de Foucauld)

Madonna in trono tra Angeli e Santi (1430)
Filippo Lippi (1406-1504)
Museo della Collegiata di Sant'Andrea, Empoli, Italy

Nessun commento: